Lotta allo spaccio nei boschi tra Como e Varese, operazioni dei “berretti rossi” anche a Pasqua
I controlli straordinari degli squadroni eliportati dei cacciatori dei Carabinieri contro pusher e spacciatori continueranno nei prossimi mesi. La soddisfazione e i ringraziamenti del sottosegretario Nicola Molteni
Prosegue l’operazione dei “cacciatori” dei carabinieri nei boschi dello spaccio tra Como e Varese. Iniziati sabato scorsi, i controlli affidati ai reparti speciali sono proseguiti anche nella giornata di Pasqua e non si fermeranno nemmeno oggi.
Soddisfatto il sottosegretario al Ministero dell’Interno Nicola Molteni: “Questa è la risposta ferma e determinata dello Stato – dice l’onorevole comasco – Come promesso e anticipato tanto nel Comasco nel Parco Pineta e del Lura quanto in territorio di Varese sono iniziati i controlli straordinari degli squadroni Eliportati dei cacciatori dell’Arma contro pusher e spacciatori”, controlli che continueranno nei prossimi mesi”.
“Oltre agli squadroni eliportati dei Carabinieri continueranno ad essere pianificati i controlli territoriali ad alto impatto dalle Prefetture con Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza – aggiunge Molteni, che segue costantemente l’evolversi delle cronache legate al fenomeno dello spaccio nelle aree boschive – Avevamo preso l’impegno di intervenire con fermezza in queste zone franche ormai terra di illegalità, vere e proprie centrali di criminalità e droga e ora lavoriamo per estendere i controlli dei cacciatori dell’Arma ben oltre i due mesi previsti”.
Un’azione strutturata e sinergica che finora non era mai stata messa in campo contro lo spaccio e che è nata da una serie di incontri e tavoli di coordinamento territoriale tra tutti gli esponenti delle forze dell’ordine. “Avevamo garantito che lo Stato e il Governo non avrebbero arretrato di fronte allo spaccio e agli spacciatori di morte e ora mettiamo in campo, per la prima volta, anche i militari per riprendere il controllo dei nostri boschi e delle nostre comunità. La risposta del Governo e delle istituzioni territoriali si è alzata di livello, di efficienza e di intensità e ringrazio i nostri militari e tutte le forze di polizia per l’immenso sforzo messo in campo anche nei giorni di festa per riaffermare sicurezza e legalità. I controlli continueranno a tappeto e senza sosta”.
Controlli nel Parco Pineta ad Appiano Gentile, smantellati cinque “bivacchi dello spaccio”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.