Dell’Acqua Day, il messaggio augurale del Presidente Napolitano

Giunge anche il riconoscimento del Capo dello Stato per la manifestazione con cui sabato si apriranno gli eventi legati al centenario della scomparsa dell'illustre "ambasciatore" del commercio e dell'industria

Con il Dell’Acqua Day – programmato sabato in Sala Tramogge (ore 10.00) a Busto Arsizio, ufficialmente si apriranno le celebrazioni per il centesimo anniversario della scomparsa di Enrico Dell’Acqua. La figura del "principe mercante", vero ambasciatore dell’industria e del commercio nel mondo, sarà approfondita da autorevoli relatori.
A sottolineare l’importanza dell’evento è giunto all’Associazione organizzatrice intitolata all’illustre personaggio l’augurale messaggio del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Il Capo dello Stato dopo aver ricordato che “l’impegno di Dell’Acqua nel promuovere la qualità della produzione tessile italiana e l’affermazione dei relativi prodotti sul mercato interno ed internazionale, costituisce ancor oggi un importante insegnamento per quanti si adoperano per tenere alta la qualità e l’eccellenza dei nostri prodotti” ha sottolineato “quanto la diffusione dello stile italiano, universalmente apprezzato, rafforzi l’immagine del paese e concorra ad alimentare la crescita economica e sociale”.
Ha altresì espresso “il più vivo apprezzamento per le iniziative e a quanti interverranno domani al Dell’Acqua Day, l’augurio di un pieno successo e un cordiale saluto”.
La manifestazione si concluderà con l’assegnazione di prestigiosi riconoscimenti ad Enti e Aziende che, aderendo all’invito dell’Associazione, hanno contribuito al restauro del monumento in Piazza Volontari della Libertà a Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.