Via all’Elmec Open Day, colloqui e tour in azienda per trovare nuovi talenti
Giovedì 4 maggio l'azienda di Brunello aprirà le porte del suo campus tecnologico a studenti, neolaureati e laureandi. Ci sarà l’opportunità di presentare il proprio CV, ascoltare le testimonianze dei professionisti del settore e visitare i diversi reparti dell’azienda
Elmec Informatica, Managed Service Provider con oltre 730 dipendenti e più di 50 anni storia, giovedì 4 maggio aprirà le porte del proprio Campus Tecnologico di Brunello a tutti i talenti del digitale interessati a sviluppare una carriera nel settore dell’informatica e delle nuove tecnologie tra Hybrid Cloud, Cyber Security, Additive Manufacturing e Internet Of Things.
L’Open Day offrirà loro sia l’occasione di presentare le proprie competenze al team HR di Elmec Informatica, sia la possibilità di conoscere le professionalità maggiormente richieste dal mercato dell’innovazione digitale.
«Il settore dell’innovazione è in continua evoluzione, questo genera una forte domanda di nuove professionalità in ambito informatico», afferma Marco Maroni, HR Manager di Elmec Informatica. «Noi di Elmec, che da sempre siamo in prima linea nell’accompagnare le aziende verso la trasformazione digitale, ricerchiamo ogni giorno nuovi talenti da inserire all’interno dei nostri team. Attraverso questa nuova edizione dell’Elmec Open Day, il nostro obiettivo è quello di dare un’opportunità professionale per il loro futuro per dare il via alla loro carriera nel mondo ICT».
La giornata di Open Day, accessibile previa registrazione, inizierà alle ore 13.00 e – nel corso del pomeriggio – i candidati potranno presentare il proprio CV nel corso di colloqui in formula ‘speed date’: pochi minuti per raccontare la propria storia, le competenze e gli obiettivi professionali.
Inoltre, i dipendenti di Elmec Informatica, oltre ad interviste tematiche, racconteranno ai partecipanti come hanno cominciato la loro carriera in azienda, offrendo poi la possibilità di visitare i vari reparti del Campus Tecnologico e toccare con mano alcuni fiori all’occhiello come il Green Data Center certificato Tier IV e alimentato al 100% da energia rinnovabile.
Sarà possibile toccare con mano anche tutti i servizi di welfare aziendale che Elmec offre ai propri dipendenti, come l’accesso al Bistrot, un vero e proprio ristorante dove pranzare con i colleghi, la palestra con attrezzi di ultima generazione e personal trainer, l’emporio con i prodotti del territorio, il mercatino con i device ricondizionati, oppure l’angolo con detersivi eco-sostenibili e il servizio lavanderia e sartoria.
Accesso all’Open Day
L’Open Day del 4 maggio è destinato agli studenti del 5° anno delle scuole secondarie superiori con indirizzo Informatico, Telecomunicazioni, Sistemi Informativi Aziendali, Scientifico Tecnologico e Linguistico, agli studenti e neolaureati dei corsi triennali e magistrali in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle TLC, altri corsi di studio STEM (Scienze, Tecnologia, Matematica), Scienze Linguistiche e ai laureandi triennali e magistrali in ambito STEM interessati a tirocini curriculari finalizzati alla stesura della tesi o per l’ottenimento di CFU.
Il numero di posti è limitato e per poter partecipare è obbligatoria l’iscrizione.
Per informazioni e per inviare la propria candidatura visitare questa pagina
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.