La Polizia compie 171 anni e fa festa a Busto Arsizio: “Porteremo più sicurezza negli ospedali”

La promessa del questore Morelli sul palco della festa annuale. I complimenti al commissariato di Busto Arsizio "tra i più efficienti d'Italia" e l'idea di creare due postazioni fisse negli ospedali di Busto e Gallarate

Il parco e il Museo del Tessile di Busto Arsizio hanno fatto da sfondo, questa mattina (mercoledì), all’annuale appuntamento con la celebrazione della fondazione della Polizia di Stato, nata 171 anni fa. Per la prima volta la cerimonia si è spostata dal capoluogo alla città più popolosa della provincia «sede di uno dei commissariati (diretto da Franco Novati, ndr) più efficienti d’Italia» – come ci ha tenuto a ricordare il questore di Varese Michele Morelli.

Galleria fotografica

La festa della Polizia di Stato a Busto Arsizio 4 di 20

L’occasione è stata colta dal questore anche per annunciare che nei due ospedali di Busto Arsizio e Gallarate (dove spesso si verificano problemi di sicurezza, ndr) verranno presidiati costantemente con l’apertura di due posti di polizia: «Ci stiamo lavorando. Questo è il nostro impegno, in attesa dell’arrivo dei rinforzi annunciati» – ha sottolineato il questore.

Alla cerimonia hanno preso parte i rappresentanti di tutte le istituzioni civili e militari della provincia, a partire dal sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli e dal prefetto Salvatore Pasquariello che ha premiato personalmente tutti i meritevoli di quest’anno.

Diu seguito tutti i premiati. Per merito straordinario il sovrintendente Luca Marocco, lode alla memoria del vice questore Fabio Mondora, altra lode per ol sostituto commissario coordinatore Paolo Localzo, lode anche per gli ispettori Giovanni Mascheroni, Enzo Di Vito, Giancesare Rigolio, per i vice ispettori Mario Gerola, Marco Oldani, per il sovraintendente capo Giuseppe Campiglio, e Marco Montefusco, per il sovrintendente Marco Casini, per i vice sovrintendente Mauro Zanetti e Michele Ponti, per gli assistenti commissari Rosalia Delfino, Davide Bottinelli, Luca Trasca e per gli assistenti Antonio Gigliotti e Francesca Resta. La lode è stata attribuita anche all’ispettore Giampietro Romagnoli, all’assistente commissario Stefano Gobbo e al collega Francesco Valentini. Premiato anche il sovrintendente Giancarlo Mulè, all’assistente Giuseppe Mazziotta, al sostituto commissari Marco Carmine Grandinetti al vice ispettore Mario Gerola, al vice sovrintendente Giuliano Pizzi, al collega Marco Bezzegato, all’assistente commissario capo Christian Ciaurro e all’assistente Antonio Gigliotti.

Le premiazioni sono state precedute dalle relazioni dei responsabili dei vari settori della Polizia. Per la Polizia Stradale ha parlato il vice questore Marco Bragazzi, per la Postale l’assistente capo coordinatore Giuseppe Belfiore, per la Polizia Ferroviaria ha relazionato il commissario capo Marco Fazio, per quella di Frontiera di Malpensa Stefano Milani. Una menzione speciale è stata fatta alla fine per Enrico Mazza, diventato dirigente.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 12 Aprile 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La festa della Polizia di Stato a Busto Arsizio 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.