Una giornata tra gli istituti della provincia per il sottosegretario all’istruzione Frassinetti
Prima il Newton, poi l’Isis Valceresio di Bisuschio, infine un incontro con i dirigenti scolastici delle scuole di Vares e della Valceresio: è stata una mattinata intensa quella del sottosegretario all’Istruzione Pubblica e del Merito Paola Frassinetti
Prima il Newton, poi un incontro con i dirigenti scolastici delle scuole di Varese e della Valceresio, infine l’Isis Valceresio di Bisuschio: è stata una mattinata intensa quella del sottosegretario all’Istruzione Pubblica e del Merito Paola Frassinetti a Varese e in Valceresio.
Il suo primo appuntamento è stato alle 10 a Varese, all’Isis Newton: ad attendere il suo arrivo c’erano il Prefetto di Varese Salvatore Pasquariello e l’organizzatrice della giornata, la presidente del circolo tricolore di Varese Mariella Meucci, con il Consigliere Provinciale di Fratelli d’Italia Marco Colombo, ma innanzitutto c’erano i 1.500 allievi dell’istituto con il Dirigente Scolastico Daniele Marzagalli, del Dirigente dell’ Ufficio Territoriale Giuseppe Carcano, del corpo insegnanti e dei collaboratori amministrativi, con i quali ha visitato i laboratori. Il momento più toccante è stato quando un’allieva ha suonato alla chitarra l’incipit di Fratelli D’Italia, alla quale è seguito il coro della scuola che ha cantato, insieme a tutti i partecipanti, l’inno nazionale.
Subito dopo l’appuntamento è stato nella sala municipale di Arcisate, alle 11.30: qui il sottosegretario era ospite del sindaco Gian Luca Cavalluzzi dove c’è stato un breve incontro-dibattito con Dirigenti Scolastici delle Scuole di Varese e della Valceresio e con Assessori e Sindaci della Valle, alla presenza del Presidente della Comunità Montana Piambello Paolo Sartorio e della sua vice Debora Lonardi.
Dall’incontro è emersa in particolare l’esigenza di organizzare un convegno, che verrà effettuato a Varese in autunno, sul progetto dei licei del made in italy alla presenza della relatrice della legge, Paola Frassinetti.
L’ultimo incontro delll’impegnativa mattinata del sottosegretario all’istruzione è stato all’Isis Valceresio, a Bisuschio: qui l’onorevole Frassinetti si è confrontata con studenti e insegnanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su I ristorni cancellati a Varese irrompono in consiglio comunale e sospendono la discussione sul bilancio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.