Una casa pubblica per i papà seprati

Sorgerà in zona Macmahon: un centro da 160 posti che aiuteranno chi non ce la fa

A Milano in via Calvino sorgerà un dormitorio con affitti sociali dedicato ai papà separati. Centosessanta stanze, un affitto di qualche centinaio di euro al mese e che cercherà di aiutare chi non ce la fa più. La notizia la da il dorso del Corsera dove si annuncia che ci sta lavorando la provincia.
Cento, centocinquanta euro al mese per poter dormire in camere singole o doppie in una struttura in zona Macmahon, tra piazza Firenze e il Monumentale.
Non è un caso che proprio oggi arrivi e cerchi di concretizzarsi l’idea di una struttura del genere, per persone che soffrono di questa situazione. Cinquantamila, secondo l’associazione matrimonialisti italiana, solo a Milano. Il perché è spiegato nelle disavventure della vita che partono spesso – e sempre più spesso, verrebbe da dire in questi momenti di crisi – dalla perdita del lavoro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.