Come comunicare? Lo spiegano i giornalisti varesini

Il corso è organizzato dalle Associazioni Comeuro e Mediasofos, con il patrocinio dell’Università degli Studi dell’Insubria e della Provincia di Varese

corso comunicazione multimediale insubria Dopo i riscontri positivi suscitati dalle edizioni passate, la Regione Lombardia ha nuovamente messo a disposizione doti per l’attivazione del Corso di Comunicazione Multimediale e Marketing della Comunicazione, organizzato dalle Associazioni Comeuro e Mediasofos, con il patrocinio dell’Università degli Studi dell’Insubria e della Provincia di Varese. 

Il corso, che avrà inizio verso la seconda/terza decade di febbraio, vanta la partecipazione di alcuni tra i più importanti esponenti della comunicazione mediatica a livello locale, da Giancarlo Angeleri – direttore del quotidiano “La Prealpina” a Vittorio Colombo – vicedirettore de “La Provincia”, passando per Matteo Inzaghi – direttore di “Rete55” e Marco Giovannelli – direttore della testata on lineVaresenews”, solo per citarne alcuni. Terranno lezione anche giornalisti di livello nazionale, tra i quali si ricorda Francesca Senette, popolare conduttrice televisiva di Rai2. 
 

Il corso si suddivide in tre moduli da 125 ore ciascuno per un totale di 375 ore di lezioni d’aula comprensive delle esercitazioni e prevede l’insegnamento da parte di professori dell’Università degli Studi dell’Insubria, professionisti ed esperti del settore.
 
 
L’accesso al corso è consentito solo a inoccupati (persone che non abbiano mai lavorato); l’iscrizione è gratuita e si può effettuare presso la sede di Comeuro, in Via Piave 19, a Varese, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 – tel. 0332289051. Per gli interessati, si comunica che l’iscrizione deve essere effettuata singolarmente e si consiglia di provvedere con sollecitudine. 
 
Il corso si rivolge non solo agli studenti del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, ma a tutti coloro che desiderino acquisire competenze e abilità nel settore della comunicazione multimediale e del marketing della comunicazione. 
 
Gli studenti del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione che parteciperanno al corso usufruiranno di 23 crediti formativi per il triennio e 16 crediti formativi per la specialistica. 
 
Il corso si svolgerà presso le aule della Facoltà di Economia, in Via Monte Generoso 71, a Varese, il lunedì e il giovedì, dalle ore 18 alle 21. 
 
Per ulteriori info: www.uninsubria.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.