Anche l’industria dei film per adulti è pronta per il 3D, in alta definizione
Il primo film in tre dimensioni è stato un titolo a luci rosse, e nella prima settimana ha registrato profitti superiori a quelli di Avatar. Storia di un settore da sempre all'avanguardia
Bisogna riconoscerlo: l’industria dei film per adulti è tecnologicamente avanzata, e spesso è stata determinante nella vittoria di una tecnologia su un’altra.
Le videocassette devono molto a questo settore: il VHS ha vinto come standard anche per l’ampia disponibilità di contenuti a luci rosse. Quando gli standard per i DVD del futuro non erano ancora definiti (il Blue-Ray ha vinto da circa un anno sull’HD-DVD), in molti hanno guardato alla strada scelta dalle case produttrici di video per adulti, per intuire il futuro. La stessa Internet, in fondo, è da sempre legata a doppio filo a questi contenuti.
Anche parlando dela nuova ondata del 3D, quella più avanzate disponibile da circa due anni, il primo film di questo tipo è già stato prodotto. Si tratta di un film disponibile su Internet, ed ha preceduto di molti mesi Avatar di James Cameron.
Oggi CrunchGear ha pubblicato un’interessante intervista con l’esperta Kathee Brewer, che rivela alcuni dettagli interessanti sul settore. Innanzitutto, dal punto di vista tecnico, tutti gli studi sono già attrezzati con videocamere HD, anche quelli che producono solo per il web. Quindi non sarà difficile investire nel 3D, anche se per ora la produzione è intimorita da un costo di produzione superiore del 30%. Attualmente, però, i produttori si trovano più preoccupati da due temi chiave: come sfruttare al meglio questa possibilità e come distribuirla.
Sale 3D esclusive oggi non sono pensabili, ma già ora esistono sistemi che consentono di acquistare e vedere questi contenuti dal computer. Se tutto andrà come previsto, la pornografia batterà ancora Hollywood: seppur a più bassa definizione delle produzioni più celebri, queste produzionientreranno nei salotti ben prima dei concorrenti, dato che attualmente non esistono altri sistemi di download domestico di contenuti tridimensionali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.