“Panico” in negozio: gatto cade dal soffitto
E' successo lunedì sera al Blockbuster di piazza Manzoni: la bestiola si era "persa" nell'intercapedine dell'impianto di condizionamento, facendo crollare un pannello con il suo peso. "Catturato" dai pompieri il micio è stato affidato
Un gatto troppo curioso si infila dove non dovrebbe e mobilita i pompieri per il salvataggio. E’ successo lunedì sera intorno alle 22 al Blockbuster di piazza Manzoni a Busto Arsizio. La bestiola, di considerevole taglia, si era intrufolata nell’impianto di condizionamento dell’aria dell’esercizio commerciale. Naturalmente, è rimasto poi bloccato sopra il controsoffitto del locale. Dai e ridai, girando in cerca di un’uscita, con i suoi pochi chili di peso ha fatto crollare un pannello dell’intercapedine, piombando in mezzo al negozio fra la generale sorpresa. Ovviamente è atterrato a zampe in giù, con la tipica abilità dei gatti di "girarsi" in volo per un… atterraggio morbido.
Nonostante il gran volo fatto, il gatto era in formissima: abbastanza da correre in giro per il negozio come un lampo, piuttosto spaventato. Si è rifugiato in un rispostiglio, ma i presenti erano troppo inquietati dalla scena del crollo per indagare sulla natura dell’animale – talmente rapido nel muoversi che non si era riusciti nemmeno a identificarlo subito come un felino. Alla fine sono stati i pompieri della caserma del Sempione a identificare "l’animale ignoto": che, con tipico lieto fine, è stato affidato ad una delle commesse, felice di portarselo a casa… come un dono caduto dal cielo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.