Distributori automatici aperti e saccheggiati al Liceo Cairoli e all’Enaip di Varese

È il secondo episodio nell’arco di pochi giorni legato a questo tipo di furti nelle scuole e negli istituti di Varese città. L'azienda quantifica i danni oramai in decine di migliaia di euro

Aperti e saccheggiati i distributori automatici del Liceo Cairoli e dell'Enaip di Varese

Aperti e saccheggiati i distributori automatici di bevande e merendine. È successo nel corso della notte di sabato 22 aprile a Varese, presso il Liceo Cairoli e l’istituto professionale Enaip in via Uberti.

Galleria fotografica

Aperti e saccheggiati i distributori automatici del Liceo Cairoli e dell’Enaip di Varese 4 di 5

È il secondo episodio nell’arco di pochi giorni legato a questo tipo di furti nelle scuole e negli istituti di Varese città. L’episodio più recente era accaduto lo scorso 17 aprile ai danni delle macchinette dell’Isis Edith Stein di Gavirate e delle medie di Comerio.

Si tratta di un vero e proprio stillicidio di furti che avvengono soprattutto nel corso dei fine settimana: soggetti, non ancora identificati dalle telecamere di videosorveglianza, entrano nelle scuole e scassinano poi le macchine erogatrici per cercare i pochi spiccioli che contengono.

L’azienda che si occupa del rifornimento dei distributori automatici quantifica i danni oramai in decine di migliaia di euro. Sul fatto indagano le forze dell’ordine.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Aperti e saccheggiati i distributori automatici del Liceo Cairoli e dell’Enaip di Varese 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.