La Pro Patria chiude vincendo a Seregno, playoff sfiorati per un punto
Il gol di Pitou al 89' condanna il Sangiuliano ai playout. Con la vittoria i tigrotti interrompono il digiuno che durava da 11 turni, troppo tardi però per agguantare l'ultima piazzamento valido per il post-season
Termina con la vittoria di misura (1 a 0) sul Sangiuliano City il campionato della Pro Patria, che per un punto non agguanta la Pergolettese e l’ultimo posto valido per i playoff.
(Servizio fotografico a cura di Roberta Corradin)
A interrompere il lungo digiuno che durava dal 5 febbraio, ben undici turni, il gol nel finale di Pitou, glaciale nello spiazzare il portiere dei milanesi Grandi capitalizzando al meglio, con un destro all’angolino, un contropiede condotto da Stanzani al 44′ della ripresa, quando i padroni di casa erano sbilanciati per cercare a tutti i costi la vittoria. La rete del francese condanna così i milanesi agli spareggi per la salvezza contro la temuta Triestina.
Si chiude invece a 50 punti l’esperienza di Jorge Vargas sulla panchina della squadra di Busto Arsizio.
L’allenatore lascia con uno score migliore rispetto a quello anno, ma senza il piazzamento al postseason valido per la Serie B.
Tafferugli tra tifosi, allo stadio nove pattuglie dei carabinieri per Sangiuliano-Pro Patria
LA CLASSIFICA FINALE DEL CAMPIONATO
Feralpisalò 71 (Serie B)-; Pordenone e Lecco 62, Pro Sesto 60, Padova 59, Vicenza e Virtus Verona 58, Renate e Arzignano 53, Novara 52, Pergolettese 51 -; PRO PATRIA 50, Juventus NG 49, Trento e Pro Vercelli 46 -; (playout) Mantova 45, Sangiuliano City 43, Triestina 39, AlbinoLeffe 38 -; Piacenza 38 (retrocesso in D).
Vargas si congeda, Fietta guarda al futuro: “Ho voglia di essere ancora competitivo”
RIVIVI LA DIRETTA, AZIONE PER AZIONE
LE PAGELLE
Pagelle Pro Patria: Mangano distensivo, Vaghi in crescendo, Pitou goleador “in giallo”
SANGIULIANOCITY – AURORA PRO PATRIA 1919 0 – 1 (0 – 0)
Marcatori: 44′ s.t. Pitou (PPA).
SANGIULIANOCITY (4-3-3): 1 Grandi; 3 Serbouti, 90 Alcibiade, 29 Pascali (23′ s.t. 17 Fall), 19 Zugaro (39′ s.t. 37 Firenze); 25 Fusi (32′ s.t. 27 Baggi), 24 Metlika, 39 Salzano; 7 Volpicelli, 9 Miracoli (32′ s.t. 11 Cogliati), 77 Floriano (23′ s.t. 2 Zanon).
A disposizione: 22 D’Alterio, 32 Coccilovo, 4 Ippolito, 6 Bruzzone, 10 Qeros, 14 Saggionetto, 23 Morosini. All. Gualtieri.
AURORA PRO PATRIA 1919 (3-5-2): 12 Mangano; 2 Vaghi, 19 Lombardoni, 5 Molinari; 18 Piran, 11 Vezzoni, 16 Fietta (34′ s.t. 8 Brignoli), 25 Ferri (29′ p.t. 17 Citterio), 3 Ndrecka (34′ s.t. 32 Pitou); 27 Piu (23′ s.t. 26 Chakir), 30 Castelli (23′ s.t. 7 Stanzani).
A disposizione: 1 Del Favero, 35 Valneri, 9 Parker, 15 Rossi, 21 Perotti, 24 Zanaboni. All. Vargas.
ARBITRO: Lorenzo Maccarini di Arezzo (Federico Fratello della Sezione di Latina e Marco Giudice della Sezione di Frosinone. Quarto Ufficiale Anna Frazza della Sezione di Schio).
Angoli: 7 – 3.
Recupero: 2′ p.t. – 5′ s.t.
Ammoniti: Fietta, Citterio (PPA); Volpicelli, Zugaro, Serbouti (SAN).
Note: Serata mite e nuvolosa. Terreno di gioco in buone condizioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.