Maggioranza sotto alla Camera, bocciato lo scostamento di bilancio
Da quanto sembra, poiché molti parlamentari della maggioranza erano in missione o assenti, il provvedimento è stato bocciato con 195 sì, 105 astensioni e 19 no
Per la prima volta in sei mesi l’esecutivo guidato da Giorgia Meloni va in difficoltà nell’aula della Camera. Nel pomeriggio di oggi si votava infatti la risoluzione sullo scostamento di bilancio dello Stato, cioè un provvedimento economico per finanziare alcune misure tramite un maggiore debito.
Per l’approvazione del documento, come prevede la Costituzione, è necessaria la maggioranza assoluta dei voti della Camera. Da quanto sembra, poiché molti parlamentari della maggioranza erano in missione o assenti, il provvedimento è stato bocciato con 195 sì, 105 astensioni e 19 no. 25 assenze tra i banchi della maggioranza, 6 quelle che hanno pesato sulla mancata approvazione. Ad applaudire alla bocciatura del provvedimento l’opposizione.
La seduta è stata poi sospesa: la mancata approvazione della risoluzione sullo scostamento di bilancio non consente infatti di votare le risoluzioni sul Def.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.