Un cenone solidale con chi è nel bisogno

Organizzato da alcuni cittadini per una cena assieme alle persone più svantaggiate, sole o senza dimora si svolgerà dalle ore 20,30 nei locali dell’oratorio di Giubiano

Un ultimo dell’anno di solidarietà e amicizia quello organizzato da alcuni cittadini per una cena assieme alle persone più svantaggiate, sole o senza dimora e che si svolgerà questa sera, dalle ore 20,30, presso l’oratorio di Giubiano, messo a disposizione dal parroco don Giuseppe.
Il semplice “passa parola” ha raccolto in pochi giorni quasi quaranta volontari di ogni età e provenienti da tutta la provincia: universitari, scout, volontari presso la mensa di via Luini, membri della Croce Rossa e persone che, semplicemente, saputo dell’iniziativa hanno dato la propria disponibilità.
Grande anche la generosità di negozianti, catene di grossa distribuzione e singoli: tutti gli alimenti sono stati forniti dalla COOP, la frutta e la verdura da Eugenio Dell’Ova di via Morosini, il pane dalla Associazione panificatori, acqua, bibite e altri generi dalla Croce Rossa A questi si sono aggiunti Laura di Morosolo, Nunzio di Travedona e Laura di Varese che hanno spontaneamente fornito ulteriori generi alimentari; altre persone hanno dato il proprio contributo preparando fiori per i tavoli, tovaglie o fornendo cioccolato, panettoni e spumante..
Il menu del cenone, rispettoso delle differenze religiose, prevede tortellini, ravioli di magro, contorni di verdura, lenticchie, pollo, zampone, panettone, pandoro, cioccolato, affettati.
Gli alimenti freschi, la frutta e le bibite che non dovessero essere utilizzati verranno destinati alla mensa della Suore dell’Addolorata di via Luini, dove ogni sera dell’anno è preparato il cibo per un centinaio di ospiti.
Per invitare gli ospiti nei giorni scorsi sono stati esposti cartelli in diverse lingue nelle due mense cittadine di via Luini e della Brunella, presso la Caritas di Varese e in alcune parrocchie della città: sono state oltre cinquanta le adesioni pervenute in una sola giornata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.