Consiglio Comunale a Daverio con tasse e tariffe all’ordine del giorno
Imu ed Irpef non hanno subito variazioni. La Tari nonostante gli aumenti di costi energetici, carburanti e gas ha subito un aumento del 9,5% pari a poco meno di 10 euro all’anno procapite per cittadino
Consiglio Comunale a Daverio con tasse e tariffe all’ordine del giorno.
Imu ed Irpef non hanno subito variazioni. La Tari, nonostante gli aumenti dei costi energetici, carburanti e gas, ha subito un aumento del 9,5% pari a poco meno di 10 euro all’anno procapite per cittadino.
«Visto i disagi riscontrati, nel nuovo sistema di raccolta, il caro vita, con relativi aggravi riscontrati in questo periodo, avremmo voluto se non ridurre il peso fiscale, perlomeno tenerlo invariato – spiega il sindaco Marco Colombo -. Non è stato possibile, anche la nostra amministrazione li ha chiaramente subiti. Rimane comunque il nostro obiettivo, porremo ancor più attenzione sui costi, anche se alcuni come quelli del settore sociale sono cresciuti in modo esponenziale. La buona amministrazione è fatta di scelte, nonostante imprevisti e costi ineludibili imposti per legge. Noi cercheremo di fare sempre l’interesse dei nostri concittadini, portando avanti una politica amministrativa amica del contribuente, soprattutto per quanto riguarda le fasce più deboli».
Infine, la comunicazione che a breve verranno erogati i fondi dei centri estivi alle 38 famiglie che ne hanno fatto richiesta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.