Scudo fiscale: “Rimpatriati 95 miliardi”

Lo ha comunicato in una nota il Ministero dell'Economia esprimendo grande soddisfazione per l'operazione

scudo fiscale Lo scudo fiscale ha permesso di rimpatriare 95 miliardi di euro (pari a 190 mila miliardi delle vecchie lire). Lo ha comunicato oggi il Ministero dell’Economia e delle Finanze esprimendo la sua grande soddisfazione per l’operazione. "Su questo volume – si legge nella nota – il 98 per cento è fatto da rimpatri effettivi in Italia". Un importo che secondo le stime presentate ammonterebbe a "ben oltre 6 punti di prodotto interno lordo". "Portare o tenere i soldi nei paradisi fiscali non conviene più – prosegue il comunicato del ministero – né economicamente né fiscalmente. Il rendimento è minimo, il rischio è massimo. Il termine di riapertura delle operazioni di rimpatrio con maggiorazioni di aliquota ad aprile 2010 è ultimo e definitivo. L’alternativa in tutti i Paesi G20 è costituita solo dall’applicazione delle nuove e molto efficaci norme antievasione."

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.