Fermato dai carabinieri un sospetto alla stazione di Ceriano Laghetto – Solaro: era un ricercato

Il fatto avvenuto nel parcheggio della Stazione Trenord, teatro nell’ultimo periodo di episodi di furti e vandalismi in danno delle autovetture lasciate in sosta dai pendolari

Generico 24 Apr 2023

Nel parcheggio della Stazione Trenord di Ceriano Laghetto-Solaro, teatro nell’ultimo periodo di episodi di furti e vandalismi in danno delle autovetture lasciate in sosta dai pendolari, i Carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno, hanno fermato nel pomeriggio di venerdì 28  un pregiudicato 40enne di origini rumene.

L’uomo, che dimora a Milano e dal capoluogo lombardo si era recato fino a quella stazione in treno, è stato trovato dai militari durante un servizio mirato, su segnalazione delle vittime di alcuni furti avvenuti nei giorni precedenti in zona: era nelle immediate vicinanze di un “mattone” di quelli usati per sfondare il finestrino delle portiere delle macchine, e poi rapinare l’interno dell’abitacolo.

L’anomala scoperta e l’ingiustificata presenza del soggetto in prossimità di alcuni mezzi parcheggiati, convinceva i militari ad approfondire ulteriormente il controllo: il che ha permesso di accertare,  dopo averlo sottoposto al rilievo delle impronte papillari, che dal mese di gennaio 2021 sull’uomo pendeva un ordine di Cattura emesso dalla Procura della Repubblica di Milano. Il ricercato infatti doveva scontare una pena di un anno e quattro mesi di reclusione perché già condannato in precedenza per furto e ricettazione.

Immediatamente tratto in arresto, il ricercato è stato portato alla Casa Circondariale di Monza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.