Operaio colpito da un sasso, infortunio sul lavoro a Caravate
I colleghi hanno dato l’allarme e sul posto sono intervenuti i soccorsi con ambulanza e automedica. Il ferito è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Varese dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico: è in rianimazione
Grave infortunio martedì mattina attorno alle 10 a Caravate. Dalle prime informazioni un operaio che stava lavorando all’interno di una cava è stato colpito da un sasso. I colleghi hanno dato l’allarme e sul posto sono intervenuti i soccorsi con ambulanza e automedica.
L’uomo, 43 anni, era incosciente: è stato immobilizzato e successivamente, una volta stabilizzati i parametri, trasportato a bordo dell’elisoccorso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Luino; le indagini sono affidate all’Unità operativa complessa P.S.A.L. – Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro, coordinata dalla Procura della Repubblica di Varese.
Il ferito è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Varese: le sue condizioni sono gravi.
Nella tarda mattinata il lavoratore è stato trasportato in sala operatoria per un delicato intervento al canale vertebrale, dopo il quale andrà in rianimazione. La prognosi resta riservata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.