Il Pd e Alfieri contro le violenze: “Quello che è accaduto a Varese va condannato con fermezza”
"Auspichiamo quindi un rapido ed efficace intervento della Forze dell’Ordine, affinché vengano identificati i colpevoli e non si ripetano più questi gesti infami"
“Sconcertati” da quanto accaduto nella serata di giovedì 4 maggio quando durante i festeggiamenti per la vittoria dello scudetto del Napoli. Anche il Pd di Varese denuncia con forza quanto accaduto: «Gli inquietanti avvertimenti girati pubblicamente nei giorni scorsi hanno purtroppo avuto un seguito: aggressioni a tifosi pacifici e imbrattamento dei muri della scuola primaria Marconi. Una famiglia inerte terrorizzata e muri imbrattati da ripristinare, con costi a carico della collettività, non certo degli autori dell’infame gesto. Siamo sconcertati, quanto accaduto ieri sera nella nostra città va condannato con fermezza da tutti e non può essere tollerato. Auspichiamo quindi un rapido ed efficace intervento della Forze dell’Ordine, affinché vengano identificati i colpevoli e non si ripetano più questi gesti infami».
Condanna anche da parte del Senatore Alessandro Alfieri: «Quanto è accaduto ieri sera a Varese a causa di alcuni estremisti (eviterei di definirli tifosi del varese, che sono invece persone appassionate e non violente) durante i festeggiamenti per lo scudetto del Napoli è inaccettabile e deve essere fermamente condannato. Il lancio di pietre sulle macchine, la facciata della scuola di Bizzozero imbrattata e gli atti di violenza contro i tifosi napoletani nel centro cittadino meritano la massima attenzione e una forte risposta da parte di tutte le autorità coinvolte. Episodi come questi non devono ripetersi nella nostra città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.