Attentato alla Bocconi: rivendicazione degli anarchici

Un ordigno è esploso alle tre di notte in un tunnel di collegamento. Lo scoppio ha provocat la caduta di qualche calcinaccio

Attentato all’università Bocconi di Milano dove la notte tra martedì e mercoledì, attorno alle 3, un ordigno è esploso all’interno dell’Università Bocconi di Milano. L’attentato è stata rivendicata dalla federazione anarchica informale con una telefonata a un giornale. L’ordigno e’ esploso solo in parte nel tunnel tra via Scarfatti e via Bocconi. Non ci sono stati danni a cose o persone e lo scoppio ha causato la caduta di qualche calcinaccio.
La rivendicazione è stata fatta attraverso un volantino recapitato all’ingresso del quotidiano Libero, a Milano. Nella rivendicazione il Fai annuncia l’attacco ai Cie, moderne galere dove relegare gli ultimi della società, e l’inizio di una attività contro le classi abbienti e il potere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.