Grossa perdita idrica, mezza giornata senz’acqua per centinaia di persone a Bodio, Cazzago e Inarzo
La grossa perdita idrica tra le vie Acquadro e Risorgimento nella prima mattinata di martedì 9 maggio
Una grossa perdita idrica tra le vie Acquadro (quella che scende verso il lido) e Risorgimento (la Sp36) a Bodio Lomnago ha causato l’interruzione dell’erogazione di acqua per centinaia di famiglie tra Bodio, Inarzo e Cazzago Brabbia per mezza giornata.
Il danno nella prima mattinata di martedì 9 maggio, intorno alle 10. Sono intervenuti i tecnici di LeReti, la società attiva nel settore idrico in 37 comuni nelle province di Varese e Como.
Il Comune di Bodio Lomnago è stato avvertito del guasto, mentre i cittadini di Cazzago e Inarzo lamentano la totale mancanza di informazioni e aggiornamenti relativi al danno prima e alla sua soluzione poi.
In serata l’azienda LeReti precisa che nel comune di Bodio, segnatamente lungo via Acquadro, si è provveduto a riparare una perdita che però non ha comportato alcuna sospensione dell’erogazione idrica. Per i territori gestiti si sono verificate carenze in Comune di Cazzago Brabbia per motivazioni non riconducibili all’operato Lereti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.