Confindustria Varese celebra il merito e l’impegno degli studenti con il primo Education Day
Una festa per la cultura d'impresa per premiare i partecipanti ai vari progetti educativi, curati dagli industriali varesini. L'evento si terrà giovedì 11 maggio alle ore 9.30 al Centro Congressi Ville Ponti di Varese
Confindustria Varese organizza un grande evento educativo, il primo Education Day dedicato a centinaia di giovani studenti delle scuole elementari, medie e superiori del territorio. L’obiettivo della giornata sarà quello di celebrare idealmente la fine dell’anno scolastico e premiare i ragazzi e le ragazze che si sono distinti nella partecipazione ai quattro progetti educativi promossi da Confindustria Varese in sinergia con le scuole della provincia. Questi progetti hanno coinvolto migliaia di studenti e mirano a coltivare la cultura d’impresa e il saper fare nelle nuove generazioni, attraverso una formazione a 360 gradi.
La celebrazione avverrà in un’atmosfera di grande festa di cultura d’impresa e sarà presentata da Germano Lanzoni. Saranno premiati circa 200 alunni e alunne delle scuole elementari, medie e superiori del territorio che hanno partecipato ai progetti Eureka, Pmi Day, Generazione d’Industria e Latuaideadimpresa.
Eureka è un progetto che sensibilizza i bambini al saper fare attraverso la costruzione di modellini tecnologici, mentre Pmi Day è un’iniziativa organizzata dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Varese che mira a far conoscere ai ragazzi il Made in Italy e il saper fare italiano. Generazione d’Industria, invece, premia i migliori studenti degli Istituti Tecnici Industriali Economici del territorio, che aderiscono al Progetto con cui da 11 anni Confindustria Varese porta la cultura d’impresa tra i ragazzi.
Infine, Latuaideadimpresa è un concorso indetto dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Varese con i Sistemi Formativi di Confindustria e rivolto agli studenti degli ultimi tre anni delle scuole superiori della provincia, che sono chiamati a formulare idee d’impresa per l’avvio di una startup, L’Education Day è un’occasione unica per raccontare l’impegno di Confindustria Varese e delle imprese del territorio per la formazione, per la cura dei rapporti con le scuole e per la crescita dei giovani. Un evento educativo che premia il merito e l’impegno degli studenti.
Sarà possibile seguirlo anche tramite la diretta streaming sul canale Youtube di Confindustria Varese.
L’evento si terrà giovedì 11 maggio 2023, alle ore 9.30, al Centro Congressi Ville Ponti di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.