Lucia Bosetti lascia il campo per la dirigenza: una nuova era per la stella del volley
L'albizzatese Bosetti ha accumulato una serie impressionante di successi durante i suoi 16 anni di carriera. Ora entra nel club maceratese "CBF Balducci HR" dove ricoprirà il ruolo di direttore operativo e team manager
Dopo una carriera straordinaria come giocatrice di pallavolo, Lucia Bosetti ha deciso di appendere le ginocchiere al chiodo (o meglio di prendere una pausa, come si dice in questi casi) per iniziare un nuovo capitolo come dirigente del club maceratese “CBF Balducci HR” dove ricoprirà il ruolo di direttore operativo e team manager.
Bosetti ha accumulato una serie impressionante di successi durante i suoi 16 anni di carriera in Serie A, 13 dei quali trascorsi in Italia e 3 nel campionato turco. Ha alzato al cielo numerosi trofei tra cui 3 Scudetti nel campionato italiano, 1 Scudetto nel campionato turco, 2 Coppe Italia, 1 Coppa di Turchia, 1 Supercoppa italiana, 1 Supercoppa turca e 1 Champions League.
Non meno notevole è il suo contributo alla Nazionale italiana, con oltre 300 presenze, durante le quali ha contribuito a vincere un bronzo Europeo U18, un oro Europeo U19, due bronzi e un argento al World Grand Prix, un oro nella Grand Champions Cup, un oro ai Giochi del Mediterraneo, un oro nella Coppa del Mondo, un bronzo Europeo, un oro Europeo e un argento Mondiale.
Ora, Lucia Bosetti si prepara a intraprendere un nuovo viaggio nel mondo del volley, questa volta lontano dalla rete, ma sempre a stretto contatto con la palla. Il suo ingresso nella dirigenza del CBF Balducci HR non è solo un segno della sua passione indomita per questo sport, ma anche un passo avanti significativo per il club maceratese, che avrà l’opportunità di beneficiare della vasta esperienza e delle competenze di Bosetti.
“Sono molto orgogliosa di entrare a far parte di questa famiglia- spiega Lucia Bosetti nel giorno della sua presentazione come direttore operativo CBF Balducci HR – Per me è una nuova avventura, una nuova sfida. Spero davvero che la mia esperienza, maturata in tantissimi anni di pallavolo sul campo, possa essere una marcia in più per questa società ambiziosa e con chiari obiettivi in testa. Quindi per me è veramente un grandissimo onore entrare in questo nuovo ruolo. È stata una scelta maturata con il tempo, affrontare la pallavolo da un altro punto di vista è per me una grandissima sfida”.
“I motivi che mi hanno portato ad accettare questa nuova sfida – continua la neo dirigente arancionera Bosetti – sono sicuramente la serietà della società che si presenta da sola e gli obiettivi che per me sono molto importanti, come il fatto che il roster costruito sia per puntare al ritorno in Serie A1 e desidero tantissimo mettere a disposizione anche delle nuove giocatrici la mia esperienza. Quando la CBF Balducci mi ha proposto questo nuovo ruolo, inizialmente ero un po’ spaventata, io ho dedicato tutta la mia vita alla pallavolo ma giocata. Volevo essere sicura di sentirmi all’altezza, quindi mi sono presa del tempo per pensarci, ma devo dire che parlando con il Club e con lo sponsor sono stata sempre più orientata ad accettare. Non vedo l’ora di poter contribuire con la mia esperienza a far crescere questa realtà, ringrazio tantissimo lo sponsor e spero di vedervi presto tutti al palazzetto”.
“Sono qua oggi onorato di presentare la new entry – dice il presidente della CBF Balducci HR, Pietro Paolella – si tratta di un grande colpo e un onore poter accogliere questa atleta e questa nel ruolo di direttore operativo e che quindi si occuperà tutto quello che concerne l’operatività della società. Io, come presidente, sono veramente orgoglioso e onorato di poter annunciare che da oggi ufficialmente Lucia Bosetti entra a far parte di questa famiglia. Siamo veramente felici perché stiamo puntando alle eccellenze e chi meglio di lei può rappresentare l’eccellenza, perciò ritengo di rappresentare un Club molto fortunato, avere a disposizione Lucia è qualcosa di incredibile. Ho avuto la fortuna di parlarci diverse volte, di conoscerla, è veramente una persona stupenda. Insieme cercheremo di fare il bene di questa società per riportarla al vertice che abbiamo lasciato poco fa, ovvero il massimo campionato. Grazie ancora e sinceramente a Lucia Bosetti per avere accolto la nostra proposta”.
Visualizza questo post su Instagram
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.