Filippo Penati sfida Roberto Formigoni
L'ex presidente della Provincia è il candidato per il centrosinistra alle prossime regionali
Filippo Penati è il probabile candidato per il centrosinistra alle prossime regionali. L’ex presidente della Provincia di Milano scioglierà oggi la riserva, ma la candidatura ormai è cosa fatto considerato che ha avuto l’inprimatur del nuovo segretario del Pd Pier Luigi Bersani. Non è un compito facile per lui, anche se è un candidato molto credibile, che dà una prospettiva politica all’opposizione. Non sarà una sfida facile per l’ex presidente della Provvincia di Milano, considerato che dall’altra parte c’è un colosso come Roberto Formigoni, governatore incontrastato della Lombardia da tre legislature. Prima di Penati ci avevano provato, senza successo, Diego Masi, Mino Martinazzoli e Riccardo Sarfatti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.