Coinvolti nelle ricerche Protezione civile ed ospedali
I carabinieri attivano il protocollo previsto in caso di segnazione di persone scomparse. L'uomo potrebbe aver preso un treno verso la Sicilia
«Ricevuta la denuncia, abbiamo subito attivato il protocollo previsto nei casi di scomparsa di persone». Così il comandate della compagnia carabinieri di Busto Arsizio, capitano Gianluigi Cirtoli, mentre proseguono alla ricerca di segnalazioni e tracce le ricerche di Vincenzo Recca, il pensionato gelese residente in via Azzimonti di cui si sono perse stamane. Dopo la denuncia ai carabinieri e l’appello del figlio Filippo anche attraverso le pagine di Varesenews, i militari hanno provveduto a mettere in allerta la Protezione Civile, sempre disponibile con i suoi volontari, più gli ospedali e tutti i comandi dell’Arma delle zone limitrofe a quella di Busto perchè si attivino e comunichino al più presto ogni eventuale avvistamento dell’anziano, che come ricordava il figlio è malato di diabete e bisognoso di assunzioni quotidiane di insulina. Andatosene a piedi e senza cellulare, l’uomo con ogni probabilità si è diretto verso una stazione: non ha l’auto nè la patente. Sembra che volesse tornare in Sicilia. Occorrerà dunque, fra le prime attività, controllare le stazioni e i filmati delle relative telecamere. Chiunque abbia vsto Vincenzo Recca può telefonare allo 0331-396100 (carabinieri Busto Arsizio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.