Polizia locale in stato di agitazione a Tradate, le precisazioni di UIL FPL Varese
La nota stampa di UIL FPL Varese

La scrivente OO.SS., a seguito dei diversi articoli emersi a mezzo stampa, precisa che il Rappresentante RSU UIL FPL della Polizia Locale ha ricevuto mandato a trovare un accordo all’interno del settore per presentare una proposta alla Parte Pubblica, così come ha fatto.
Il Sindaco di Tradate, dott. Giuseppe Bascialla, unitamente a parte della Giunta Comunale, ha convocato impropriamente un tavolo senza i rappresentati sindacali e, non essendo un tavolo negoziale, per la scrivente il verbale emerso rappresenta un punto di partenza, benchè forte della condivisione degli addetti al servizio, per chiudere definitivamente la questione Orario Polizia Locale.
Il comunicato ai dipendenti delle sigle sindacali aveva lo scopo di portare a conoscenza dei dipendenti delle modalità improprie usate dall’Amministrazione per divenire ad un accordo e sollecitava l’inizio della “Contrattazione” di tutti i dipendenti che aspettano il nuovo Contratto Decentrato, dove la trattativa non è nemmeno stata avviata dall’attuale Amministrazione.
Detto ciò, quando verrà presentato un atto ufficiale, non un verbale, come una determina di orario, si chiederà l’avvio del “Confronto”, cosa che finora è stata negata da componenti dell’Amministrazione con tanto di articoli di giornale, per limare eventuali criticità e chiudere questa vicenda che oramai va avanti da troppo tempo generando malessere e confusione tra gli addetti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.