Elicottero precipita, muore l’imprenditore Marcello Gabana
Il velivolo partito da Verbania e diretto a Montichiari è caduto nelle acque del Lago di Varese. Con lui ha perso la vita l'elicotterista Simone Detomi.
Tragedia sul lago di Varese. Un elicottero a cinque posti di marca Ecureil è precipitato alle12.45 e si è inabissato in acqua. A bordo due uomini, entrambi deceduti sul colpo e recuperati dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco: sono Marcello Gabana (nella foto), nato nel 1944, residente a Calcinato, imprenditore in vari settori molto noto nel Bresciano e storico presidente della squadra di pallavolo di Montichiari; e Simone Detomi, elicotterista di Montagnana (Padova), nato nel 1972. Sul posto carabinieri, polizia di stato, uomini del 118. L’elicottero, di proprietà della ditta di Gabana, stando alle prime notizie diffuse dagli uomini delle forze dell’ordine, è decollato da Brescia, ha fatto scalo in mattinata a Verbania ed è ripartito alla volta di Montichiari dove avrebbe dovuto atterrare. Sul lago però il velivolo ha avuto un problema, il pilota ha perso il controllo e c’è stato lo schianto. I pezzi del mezzo sono sparsi sulla superficie tra Gavirate e la seconda punta di Voltorre, dove è avvenuto l’incidente. Non è ancora chiaro cosa possa aver provocato la caduta dell’elicottero. I due uomini sono morti per annegamento: sul loro corpo non ci sono infatti tracce di ferite.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.