Uruguay, al galoppo nella pampa
UruguayNatural spiega come scoprire a cavallo questa terra latina racchiusa tra Argentina, Brasile e oceano
In sella, dalla pampa alle spiagge. UruguayNatural spiega come scoprire a cavallo questa terra latina racchiusa tra Argentina, Brasile e oceano. Un viaggio alternativo a contatto con la natura e lontano da altre mete già note al turismo come Punta del Este.
Al galoppo nelle praterie – Conoscere l’Uruguay a cavallo con la guida di un buon "baqueano" o di un "peon" che ben conosce le zone. È un’avventura che non ha pari: a cavallo infatti si possono visitare dei luoghi immersi nella natura e che non possono essere raggiunti con altri mezzi di trasporto. A fare da sfondo alle escursioni scenari diversi: dalle praterie ai fiumi, dagli alberi alle montagne. I prati dell’Uruguay occupano circa 14 milioni di ettari.
Le gole – Le zone montagnose e le gole che abbondano in alcuni punti del territorio, rompono la monotonia paesaggistica della pianura. Luoghi dove la natura dà sfoggio dei suoi doni più belli e preziosi.
Le sierre – Rilievi scoscesi e creste allungate caratterizzano le “Serraine dell’Est”. Nel Sud e Sud-Est del paese è possibile trovare grotte, colline, boschi e cascate.
Il cavallo criollo – È il vero protagonista di questa terra. Ha avuto un ruolo importante accompagnando il “Gaucho” fin dalla creazione della patria e ha preso parte alla vita quotidianan del lavoro, dello sport e dello svago. Agile e di andatura sciolta è capace di percorrere distanze molto lunghe senza problemi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su I ristorni cancellati a Varese irrompono in consiglio comunale e sospendono la discussione sul bilancio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.