Varese

Visite al Grand Hotel Campo dei Fiori con il Fai. Apertura serale con il film “Suspiria”

Praticamente sold out la serata che vedrà la proiezione del remake girato proprio nelle sale dell’hotel il 22 luglio. Nel fine settimana del 24 e 25 giugno le visite guidate nelle sue stanze

24 Giugno 2023 - 25 Giugno 2023

Con il mese di giugno tornano le aperture al Grande Hotel Campo dei Fiori a cura del Gruppo Fai Giovani di Varese. Tre gli appuntamenti da segnalare però c’è quello del 22 luglio quando nell’hotel Liberty dismesso da anni si terrà un evento speciale curato insieme all’associazione cinematografica Filmstudio 90 e parte della rassegna Esterno Notte 2023: la proiezione del film “Suspiria” diretto da Luca Guadagnino nel 2018, girato proprio a Varese e tra quelle sale. Un evento davvero unico, ma che è già sold out, ma è ancora possibile mettersi il lista di attesa a questo link.

Le altre aperture all’Hotel che svetta sul monte, a cura del Gruppo Fai Giovani di Varese, sono per sabato 24 e domenica 25 giugno quando si potranno visitare le aree esterne e i principali ambienti interni del Grand Hotel Campo dei Fiori, ripercorrendo la storia e i fatti che hanno portato all’edificazione del Complesso alberghiero ad opera dell’Architetto Sommaruga nei primi anni del ‘900 fino al suo completo abbandono nel 1968.  La visita avrà una durata di 60 minuti circa ed è su prenotazione sul sito apposito, a questo link. Ancora pochissimi i posti disponibili.

13 Giugno 2023
di

Galleria fotografica

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.