La ciclabile della Valle del Lanza chiude per 4 giorni, ultimi preparativi prima dell’inaugurazione
Da sabato 17 a martedì 20 giugno ci sarà la sospensione del transito per veicoli e pedoni per i lavori di taglio erba, rami e regolarizzazione dei cigli
La data da segnare in calendario è quella di sabato 24 giugno quando, all’interno dell’iniziativa “Bike&Walk: fare mobilità leggera in provincia di Varese e oltre”, verrà inaugurata la Ti Ciclo Via, la ciclopedonale della Valle del Lanza che dalla Folla di Malnate porta a Ligurno (qui l’articolo dell’inaugurazione).
Nei prossimi giorni si svolgeranno gli ultimi lavori di completamento e sistemazione dell’infrastruttura. Per questo motivo la Provincia di Varese comunica che dalle ore 8.00 di sabato 17 fino alle ore 17.00 di martedì 20 giugno ci sarà la sospensione del transito di veicoli e pedoni. Il provvedimento sarà in essere lungo tutto il tragitto della ciclopedonale, da via Zara nel comune di Malnate a via Mulini in località Molino del Trotto nel comune di Cantello e da via Molino del Trotto nel comune di Solbiate con Cagno a Largo alla Croce in Località Ligurno nel comune di Cantello.
La sospensione del transito, spiega la Provincia, che comprende biciclette e pedoni, è necessaria per consentire i lavori di taglio erba, rami e regolarizzazione dei cigli lungo la pista ciclopedonale in presenza del cantiere mobile composto da mezzi e operatori: al fine di tutelare la sicurezza degli addetti ai lavori; in quanto la larghezza della carreggiata restante non permette il transito in sicurezza di mezzi e persone.
Ecco la ciclabile della Valle del Lanza, tutto pronto per il taglio del nastro
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.