Il ladro delle macchinette dei caffè colpisce ancora, furto nella scuola di Lozza
Un altro furto a un distributore di cibo e bevande collocato in un edificio scolastico. La modalità è sempre la stessa: ignoti sono entrati e dopo aver scassinato la macchinetta hanno portato via l'incasso

Un altro furto a un distributore di cibo e bevande collocato in una scuola: questa volta è accaduto a Lozza. La modalità è sempre la stessa: ignoti sono entrati nell’edificio scolastico e dopo aver scassinato la macchinetta hanno portato via l’incasso.
Si tratta dell’ennesimo furto in una scuola in pochissimi giorni: è probabile che i colpi vengano messi a segno dalla stessa mano che non si ferma e che addirittura si sposta nella provincia in maniera sistematica. Lunedì, a trovare la sorpresa, sono stati gli studenti dell’Isis Edith Stein di Gavirate e delle medie di Comerio.
Il ricavato del furto, vale a dire le monetine, è sempre una cifra irrisoria. All’interno delle macchinette vengono di solito trovati spiccioli, ma per raggiungere il pur magro bottino i ladri non si fanno problemi ad aprire, scardinandolo, il sistema di raccolta delle monete, per arrivare al “cuore“ della macchinetta. Risultato: 6 mila euro di danni.
Anche i questo caso è stata fatta denuncia ai carabinieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
malauros su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
Prick su Il basket perde una leggenda: è morto Sandro Galleani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.