“Ho saltato un esame all’università per colpa dei treni in ritardo”
Treni soppressi o con ritardi di un'ora a causa di un guasto tecnico non hanno permesso ad una studentessa di raggiungere Milano per dare un esame. Sotto osservazione le linee Milano-Domodossola e Milano-Luino

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di una studentessa universitaria pendolare che questa mattina non ha potuto sostenere un esame a causa dei cronici problemi al servizio di trasporto ferroviario. La giovane lamenta le difficoltà che ultimamente si stanno riscontrando sulle due direttrici Domodossola-Milano e Luino-Milano. Questa mattina il problema era alla stazione di Gallarate.
Buonasera,
sono una ragazza al primo anno di università. Stamattina, a causa di un guasto tecnico alla stazione di Gallarate, non ho potuto s
ostenere un esame a Milano, in quanto i treni della linea Domodossola-Milano hanno subito ritardi di un’ora o più, oppure sono stati soppressi.
Chiedo gentilmente a voi di Varesenews di scrivere qualcosa sui frequenti disagi causati da Trenord, che negli ultimi mesi hanno interessato soprattutto la linea Domodossola-Milano e Luino-Milano.
Questa situazione è inaccettabile soprattutto per il caro prezzo degli abbonamenti: 110€ mensili.
In allegato la foto di ciò che ho scritto sul modulo reclami e consegnato ad un addetto Trenord nel punto assistenza della stazione di Milano Porta Garibaldi.
Varesenews si occupa regolarmente dei disagi dei pendolari da sempre e questa volta va precisato che la responsabilità dei ritardi e delle cancellazioni non è di Trenord direttamente ma di Rfi che gestisce le linee ferroviarie e il relativo funzionamento.
Ogni mattina aggiorniamo i nostri lettori a partire dalle 7 con le prime notizie che, spesso, riguardano i disagi sulle linee ferroviarie che trasportano migliaia di pendolari del Varesotto verso i luoghi di lavoro e di studio nel capoluogo lombardo. Purtroppo mai un articolo è riuscito a risolvere gli atavici problemi del trasporto pubblico su rotaia che soffre, certamente, di gravi carenze.
Quello che possiamo fare, anche questa volta, è dare spazio alle critiche e alle soluzioni che di volta in volta vengono prospettate dalla società che, ricordiamo, è partecipata da gruppo Fnm e da Trenitalia. Qui trovate il tag con tutti gli articoli su Trenord.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
malauros su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
Prick su Il basket perde una leggenda: è morto Sandro Galleani
samantha.tng su Il compleanno di Beatrice nel giorno della Festa della Donna: “Ormai sono più italiana che congolese”
Felice su Alan Pet Shop: il nuovo paradiso per gli amanti degli animali in Varesina
Viacolvento su Aperto l'albo delle "sentinelle della natura" per le aree protette del Ticino e del Lago Maggiore
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.