Crollo di Luino, pronta l’informativa dei Carabinieri. La mamma ferita è in prognosi riservata
La Procura per il momento non ha aperto fascicoli: si pensa alla fatalità. I tecnici comunali al lavoro sugli atti castali. La donna coinvolta ha riportato traumi vertebrali, la figlia ricoverata con trauma cranico e maxillo-facciale

I carabinieri di Luino invieranno un’informativa alla Procura nella quale sono contenuti gli elementi emersi dal crollo dell’albero che lunedì pomeriggio (26 giugno) ha travolto otto persone fuori dalla chiesa di San Pietro in Campagna.
Elementi che verranno valutati dalla Procura della Repubblica di Varese che ad oggi non ha aperto alcun fascicolo sull’accaduto: dai primi riscontri il crollo sembra rientrare nell’alveo delle fatalità, per un fatto dove non emergono ad oggi responsabilità di terzi. Al vaglio dei tecnici comunali c’è la precisa definizione delle mappe catastali da cui potrà definirsi con precisione su quale terreno insiste l’enorme pianta nel frattempo messa in sicurezza dai vigili del fuoco fino alla serata di lunedì con un’autoscala.
Se di responsabilità penali forse non si parlerà, non è esclusa una quantificazione dei danni subiti dalle vittime del crollo, in particolare di mamma e figlia di 45 e 7 anni rimaste colpite in maniera molto seria dalla grande massa dell’albero, si parla di tonnellate di legname; delle due la più grave rimane la donna, in prognosi riservata al San Gerardo di Monza per i traumi vertebrali accusati. La bambina ha riportato un trauma cranico e maxillo facciale.
Da quanto emerge, i bambini erano in lieve ritardo nell’uscita dall’oratorio perché trattenuti da un momento di preghiera: sotto a quel ramo potevano dunque esserci molte più persone, proprio come la piccola folla che si era raccolta fuori dalla chiesa due ore prima, quando era stato celebrato un funerale. L’area del sagrato della chiesa rimane interdetta al passaggio e i vigili del fuoco di Luino lunedì sera hanno potato tutti i rami più esposti della pianta.
Cade un grosso ramo e colpisce otto persone a Luino. Gravi una donna e la figlia di 7 anni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
MIMMO su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.