Estate nel Varesotto

Induno Olona

Teatro, musica e cinema: alla Corte Riva quattro appuntamenti per l’estate a Induno Olona

Dal 1° al 22 luglio l’Estate Indunese propone due film, uno spettacolo teatrale tratto da un racconto di Piero Chiara e la grande musica di Ennio Morricone con l’Ensemble Duomo

01 Luglio 2023 - 22 Luglio 2023

Quattro appuntamenti per trascorrere altrettante serate al fresco, con spettacoli e musica. L’Estate Indunese 2023, organizzata dal Comune e dalla Pro loco di Induno Olona propone due film, uno spettacolo teatrale e un concerto nello spazio della Corte Riva, sempre alle 21.

Si inizia sabato 1° luglio con lo spettacolo teatrale. In scena la commedia tratta dal romanzo di Piero Chiara “La spartizione“, ovvero la famosissima “Venga a prendere un caffè da noi“, portata al cinema da Alberto Lattuada con un indimenticabile Ugo Tognazzi.

Sabato 8 luglio appuntamento con il cinema all’aperto con Licorice Pizza, film del 2021 scritto e diretto da Paul Thomas Anderson. Qui la scheda

Sabato 15 luglio, grande musica con “Tutto Morricone”, concerto di Ensemble Duomo formazione composta da affermati solisti che oltre  alla musica classica si sono dedicati ad alcune delle più belle colonne sonore rivisitate in una nuova dimensione timbrica, incisi in tre CD che hanno riscosso unanimi consensi di pubblico e di critica. Ennio Morricone ha molto apprezzato il lavoro realizzato da Roberto Porroni, fondatore di Ensemble Duomo, portando in una dimensione classica le musiche da film.

La rassegna estiva si chiude sabato 22 luglio con il film “Siccità” di Paolo Virzì. La scheda del film

L’ingresso agli spettacoli costa 5 euro.

Qui la locandina

 

 

27 Giugno 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.