Sul ramo caduto a Luino aperto un fascicolo in procura

Nel tentativo di far luce sull'accaduto e identificare le responsabilità, sono attualmente in corso accertamenti investigativi. Il focus delle indagini è capire chi detiene la proprietà dell'area e chi avesse le competenze per la manutenzione degli alberi di alto fusto

luino caduta ramo

Dopo l’incidente di martedì 26 giugno, quando parte di un albero è caduta su una folla nel piazzale antistante la Chiesa di San Pietro in Campagna a Luino, le autorità hanno aperto un fascicolo a carico di ignoti per il delitto di lesioni colpose. Si tratta di un passaggio formale e scontato nell’ambiato delle indagine che puntano a far luce sulla dinamica dell’accaduto.

L’incidente, che ha coinvolto adulti e bambini presenti nell’area provenienti dall’attiguo oratorio, ha provocato lesioni a sette persone, due delle quali sono bambini. Una è attualmente in prognosi riservata, a seguito delle gravi ferite riportate.

Nel tentativo di far luce sull’accaduto e identificare le responsabilità, sono attualmente in corso accertamenti investigativi. Il focus delle indagini è capire chi detiene la proprietà dell’area e chi avesse le competenze per la manutenzione degli alberi di alto fusto.

L’intera area è stata posta sotto sequestro dalle autorità e sia i Vigili del Fuoco che i Carabinieri stanno conducendo attività investigative delegate dal Pubblico Ministero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.