Al Festival dei Giovani di canottaggio un pronto soccorso allestito dalla Croce Rossa di Varese

Per tre giorni, medici e infermieri oltre a 70 volontari assicurano il primo intervento.Il campo è in grado di curare fino a 8 codici verdi e 3 rossi in contemporanea

Cittadella sanitaria della CRI sul lungolago a Varese

Sul lungolago a Varese è allestito un vero e proprio punto per l’emergenza e urgenza sanitaria. La Croce Rossa di Varese garantisce l’intervento medico tempestivo al Festival dei Giovani di canottaggio grazie a un’organizzazione che impiega personale medico e infermieristico oltre a 70 volontari. Imponente l’organizzazione per gestire un evento che vede fino a  2000 ragazzi partecipanti e circa 7000 persone in totale

Galleria fotografica

La Croce Rossa alla festa dei Giovani di canottaggio per garantire il soccorso sanitario 4 di 9

Un presidio fisso, operativo 12 ore al giorno, oltre a un presidio medico avanzato, due ambulanze, una di pattuglia e tre mezzi logistici.

Una machina capace di garantire al giorno fino a 140 utenti di bassa gravità, codici verdi, ma anche 20 pazienti di media e alta gravità ( codici gialli e rossi). L’organizzazione permette di gestire in contemporanea fino a 8 codici verdi e 3 di maggior gravità ( rossi o gialli).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Croce Rossa alla festa dei Giovani di canottaggio per garantire il soccorso sanitario 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.