La festa con gli oratori estivi di Malnate e Gurone uniti: “Scommessa riuscita”

Sfilate, color run, giochi e fiaccolata nella giornata che ha unito sotto lo stesso tetto per la prima volta i due oratori estivi

La festa degli oratori uniti di Malnate e Gurone

Si è aperta con la sfilata delle squadre, con tanto di fiaccola e accensione del braciere al centro del campo, si è conclusa con una divertentissima color run che ha concluso al meglio l’iniziativa. La giornata di festa che ha unito i due oratori estivi di Malnate e Gurone è stata un vero successo.

Galleria fotografica

La festa degli oratori uniti di Malnate e Gurone 4 di 9

All’oratorio San Lorenzo, nella giornata di martedì 4 luglio, si sono raggruppati i due oratori cittadini, radunando sotto un unico tetto gli oltre 500 giovani malnatesi che hanno aderito all’estate oratoriana.

«È stata un po’ un’impresa – spiega il responsabile don Alessandro Sacchi – perché c’erano 600 persone tra ragazzi, animatori e volontari, e anche perché non è semplice unire le due comunità che hanno da sempre avuto vita propria. Era la prima volta con i due oratori uniti ma possiamo dire che è stata una scommessa riuscita».

«La giornata è stata faticosa – prosegue don Alessandro -, forse più per gli adulti, contando anche che a pranzo sono stati preparati oltre 500 porzioni di panino con la salamella e patatine; solo questo deve dare la dimensione della festa. Personalmente voglio riservare un ringraziamento particolare ai tantissimi volontari che hanno reso possibile questa giornata, al seminarista Josè, alle educatrici Erika e Michela e ai tanti giovani universitari che si sono messi in gioco per dare una mano».

Oltre 500 iscritti negli oratori di Malnate e Gurone che si preparano per la grande festa insieme

di
Pubblicato il 05 Luglio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La festa degli oratori uniti di Malnate e Gurone 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.