Tentano il furto col piccone nel bar a Tradate ma scatta l’allarme

I fatti nell’aprile 2019 per i quali si celebra il processo a Varese: per uno degli imputati stabilito di non doversi procedere

carabinieri notte

Il colpo nel cuore della notte: tre che arrivano in auto e armati di piccone cercano di aprire la saracinesca in metallo del bar “La bicicletta” di Tradate. Ma all’1.45 qualcosa va storto, suona un allarme e arrivano i carabinieri che anno partire le indagini per tentato furto aggravato (aggravato dal numero di persone che partecipano all’azione criminosa, e per l’uso del piccone, una sorta di oggetto atto allo scasso, anche se impiegato impropriamente rispetto all’uso originario).

Uno dei tre soggetti, rintracciati grazie alle telecamere, ha optato per la messa alla prova, misura chiesta anche per il secondo imputato, mente il terzo, finito di fronte al giudice monocratico di Varese ha sollevato un difetto di querela invocando per quel reato le norme introdotte dalla riforma Cartabia. Per l’imputato, difeso dall’avvocato Gianluca Franchi, la Corte ha difatti stabilito il “non doversi procedere

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 05 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.