Ferno
È il weekend del Ferno Jazz Festival, tre giorni con atmosfere alla New Orleans
Dopo la preview a Malpensa, un fine settimana all’insegna della musica jazz, con ambientazioni a tema e la possibilità di usufruire del punto ristoro “a tema”
Proseguono con grande successo a Ferno gli eventi estivi 2023: nel fine settimana sarà la volta di un grande ritorno, la seconda edizione del Ferno Jazz Festival, promosso e organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ferno, con il contributo di Sea MilanAirports e il patrocinio di Regione Lombardia.
L’evento, che si è ufficialmente aperto lo scorso 21 giugno alla Porta di Milano dell’aeroporto di Malpensa sulle note del So’ What Trio nell’ambito della “Festa Nazionale della Musica”, ora approda a Ferno con tre serate, 7-8 e 9 luglio, che vedranno protagonisti il gruppo The Millennials’ Orchestra, la cantante Patrizia Conte e gli Hot Gravel Eskimos (nella foto di apertura).
I concerti avranno inizio alle 21 e si terranno al Parco comunale di via Pedrotti. Sarà, però, possibile accedere liberamente alla struttura già dalle 19 per approfittare del punto ristoro messo a disposizione dell’Associazione Arte 74 che ha collaborato alla realizzazione di tutto il Festival proponendo, a cornice dei concerti, ambientazioni a tema, con drink e cibo soul food in chiave New Orleans style.
La seconda edizione del Ferno Jazz Festival si chiuderà sabato 15 luglio in occasione dell’evento “Mangiando in Strada” organizzato dal Gruppo Folcloristico Frustatori. La musica suonata del So’ What Trio farà da sottofondo alla tradizionale serata dedicata allo street food fernese, chiudendo il sipario sul jazz, pronto a tornare in scena il prossimo anno.
L’ingresso a tutti gli eventi è libero e gratuito.