Centinaia di tifosi rossoneri a Milanello per il raduno del Milan
È cominciata lunedì 10 luglio alle 11.30 da Carnago, località Milanello, la stagione 2023/2024 del Milan. Una tradizione per i tifosi rossoneri
È cominciata lunedì 10 luglio alle 11.30 da Carnago, località Milanello, la stagione 2023/2024 del Milan. Una tradizione per i tifosi rossoneri che si sono presentati a centinaia al centro sportivo, in un’estate strana e particolare che ha fatto registrare l’addio di Paolo Maldini e Sandro Tonali (oltre a quello di Ibrahimovic), due simboli dello scudetto di due anni fa. Sono proprio le ex 8 di Tonali e 11 di Ibra le maglie più presenti ad inizio raduno.
Tante maglie rossonere e della Curva Sud marchiate Banditi, il nome degli ultras del Milan, fumogeni, cori e bandiere, ma anche tanti bambini e appassionati che hanno voluto dare una prima occhiata al nuovo Milan. Nel pomeriggio anche l’ormai tradizionale corteo davanti al centro sportivo di Milanello scandito da tamburi e canti, nuovi e vecchi.
Mister Pioli nella conferenza stampa delle 14.30 ha detto di aver sentito il patron di Red Bird, il fondo proprietario del Milan, Gerry Cardinale, che ha mandato gli auguri ala squadra. Presente al raduno a Milanello il capo scouting Geoffrey Moncada, nuovo braccio destro del nuovo amministratore delegato Giorgio Furlani, anch’egli arrivato a Milanello.
Tra i calciatori presenti, i nuovi acquisti Sportiello (parametro zero, dall’Atalanta), Loftus-Cheek (centrocampista, prelevato dal Chelsea) e Romero (esterno d’attacco, parametro zero dalla Lazio). Con loro Mirante, Vasquez, Jungdal, Calabria, Florenzi, Gabbia, Tomori, Bellodi, Adli, Bennacer (che recupererà dall’infortunio a Milanello), Krunic, Pobega, Messias, Origi, Rebic. Presenti anche Daniel Maldini, Caldara, Colombo, Nasti e Lazetic, tutti (e non solo loro) in attesa di trasferimento.
Arriveranno in un secondo momento i nazionali Maignan, Kjaer, Theo Hernandez, Kalulu, Thiaw, Ballo-Tourè, De Ketelaere, Leao, Saelemaekers, Giroud, oltre all’altro nuovo acquisto ufficiale, il fantasista Pulisic (anche lui ex Chelsea), che si aggregherà a breve ai compagni di squadra. Della Primavera del Milan che sono aggregati Nava, Bartesaghi, Nsiala, Simic, Eletu, Zeroli, Cuenca e Chaka Traoré.
I rossoneri lavoreranno a Milanello fino al 20 luglio. Il 21 la partenza per la tournée negli Stati Uniti, con rientro il 3 agosto. Negli Usa sono previsti tre test di lusso nell’ambito del Soccer Champions Tour: il 23 luglio (ore 4 italiane del 24) a Pasadena la sfida al Real Madrid; il 27 luglio (ore 4.30 italiane del 28) a Los Angeles la sfida alla Juve; e l’1 agosto (ore 5 italiane del 2) a Las Vegas quella al Barcellona. Ufficializzato anche il 1° Trofeo Silvio Berlusconi, in programma l’8 agosto (ore 21) a Monza contro i brianzoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.