Un nuovo incontro a Varese con il comitato “Difendiamo Selene”
Sabato 22 luglio alle ore 10 si ritrova il comitato spontaneo: "Invitiamo la cittadinanza attiva, le associazioni ambientalistiche, l'Università, i Tecnici Comunali, la politica varesina di ogni colore"
Il comitato spontaneo “Difendiamo Selene” di Varese ha deciso di convocare un confronto pubblico durante il quale, in presenza e sul posto, si potranno valutare ed analizzare gli interventi viabilistici previsti dall’Amministrazione nell’area interessata dai lavori di viale Gasparotto. L’appuntamento è per sabato 22 luglio alle ore 10.00 in via Selene, nell’area davanti all’ingresso dell’ex-cantiere della IV rotonda.
«Tali interventi – spiegano i promotori dell’incontro -, così ben raccontati da rendering digitali di indubbio impatto, sollevano numerosi dubbi se visti “dal vivo”. Uno su tutti, il tragicomico imbuto all’inizio della Via per Schianno, dove si vorrebbero veder transitare schiere di TIR e mezzi pesanti, oltre che normali autovetture, e dove, invece, a stento, può attualmente passare un singolo mezzo pesante. Ma di questo, nelle plastiche immagini provenienti dal futuro, non vi è traccia».
«Chiederemo, ancora una volta – prosegue il comitato – e come sempre, con rispetto e fermezza, spiegazioni, perché è giusto che tutti i cittadini siano informati in modo esaustivo e trasparente. Sarà anche l’occasione per tornare sulla Palude Stoppada per chiedere nuovamente cosa si è pensato di fare per preservarla e su altre non
secondarie questioni inerenti all’area oggetto dell’intervento. Invitiamo la cittadinanza attiva, le associazioni ambientalistiche, l’Università, i Tecnici Comunali, la politica varesina di ogni colore e di quest’ultima, ci aspettiamo in particolare, una nutrita presenza della maggioranza in tutte le sue funzioni, Sindaco, Assessori coinvolti, Consiglieri, Presidenti di Commissione, perché è proprio in questi occasioni che è doveroso metterci la faccia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.