Al via una petizione online per mantenere aperto il bar del centro sportivo “Le Betulle” di Luino
A promuoverla, il Movimento Alternativo guidato da Marco Gasparini: "Si tratta di una struttura di proprietà dei Luinesi che dovrebbe avere una funzione sociale e aggregativa prima che essere una mera speculazione per società private"
Preoccupazione in questi giorni nel Luinese a seguito della notizia riguardante la prossima chiusura del bar “Time Out Cafè” del centro sportivo “Le Betulle” di Luino: locale da sempre punto di riferimento per le realtà sportive della struttura.
Numerose sono state le richieste avanzate da parte della comunità all’amministrazione Bianchi perchè si possa mobilitare per evitarne la chiusura, ma la questione cruciale riguarda la convenzione stipulata anni fa tra l’amministrazione Pellicini e Sport Management, cui è poi subentrata Forus Italia, che pone restrizioni all’effettivo intervento del Comune.
La preoccupazione per la chiusura, dunque, permane e per questo motivo il Movimento Alternativo, guidato da Marco Gasparini, ha deciso di promuovere una petizione, sia on-line che cartacea, al fine di «sensibilizzare l’amministrazione Comunale di Luino a porsi come garante del mantenimento dei servizi del centro sportivo “Le Betulle” – spiega Gasparini -. In merito alle ultime vicende, che vedrebbero la chiusura di alcuni servizi del centro, vogliamo ricordare all’amministrazione Comunale che si tratta di una struttura di proprietà dei Luinesi che dovrebbe avere una funzione sociale e aggregativa prima che essere una mera speculazione per società private».
Per consultare e firmare è possibile recarsi al bar della struttura o cliccare qui
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.