Albero cade sulla tenda del campo scout in Val Camonica, muore sedicenne di Como

È accaduto alle 5 di questa mattina, martedì 25 luglio. Solo lievi ferite per le altre tre compagne che dormivano con lei

generica

Uccisa da un albero caduto sulla tenda dentro la quale stava riposando insieme agli altri compagni scout. La tragedia è avvenuta questa mattina, martedì 25 luglio, intorno alle 5 in Val Camonica: la ragazza di appena 16 anni si trovava con gli scout a Corteno Golgi, Brescia, in località Palù.

Il gruppo scout di cui faceva parte aveva allestito un campo base per trascorrere la nottata. La furia del vento ha sradicato un albero che è piombato proprio sulla tenda dove riposava la ragazza ed altre tre compagne di 15, 12 e 13 anni che hanno riportato solo lievi ferite e sono state medicate all’ospedale di Sondrio.

Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso, due ambulanze, i volontari della protezione civile, i tecnici del soccorso alpino e i vigili del fuoco

Il resto del gruppo formato da circa 70 scout, illesi, è stato evacuato nella palestra di Corteno Golgi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.