Tenta la rapina dopo il caffé al centro commerciale di Solbiate Olona ma i carabinieri lo arrestano
Una volta scoperto da un dipendente dell’esercizio commerciale che ha cercato di bloccarlo, il sospettato si è dato alla fuga dopo avergli spruzzato al volto lo spray urticante al peperoncino che aveva con sé

Beve un caffè e poi rapina il bar: arrestato dai carabinieri. I militari della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio hanno intensificato i servizi di controllo del territorio nel periodo estivo, in particolare nelle grandi aree commerciali, al fine di garantire maggiore sicurezza ai cittadini. Nella serata di venerdì, i militari della Stazione Carabinieri di Fagnano Olona hanno tratto in arresto un italiano di ventitré anni ritenuto responsabile del reato di tentata rapina ai danni del bar del centro commerciale “Le Betulle” di Solbiate Olona.
Il giovane, lo scorso venerdì pomeriggio, mentre si trovava all’interno dell’esercizio commerciale per bere il caffè, ha aperto la cassa e ha asportato circa 300 euro in contanti. Una volta scoperto da un dipendente dell’esercizio commerciale che ha cercato di bloccarlo, si è dato alla fuga dopo avergli spruzzato al volto lo spray urticante al peperoncino che aveva con sé.
L’autore è stato comunque inseguito anche all’esterno del centro commerciale anche da altri avventori, ma dopo una breve colluttazione è riuscito a darsi alla fuga. Lo hanno individuato e bloccato all’interno della stessa area commerciale i Carabinieri della Stazione di Fagnano Olona, immediatamente intervenuti a seguito di richiesta pervenuta al Numero Unico 112.
Il denaro asportato è stato recuperato e restituito all’esercizio commerciale. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato associato presso la locale casa circondariale, posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.