Guasto al volo che doveva riportarli a Malpensa: 150 turisti bloccati da sabato in un resort a Marsa Alam

Il volo, che doveva riportarli a Malpensa, ha subito un contrattempo lo scorso sabato, e da allora, i turisti si trovano in attesa di essere ricollocati su altri voli

spiaggia marsa alam

Circa 150 turisti italiani si sono ritrovati in una situazione alquanto inusuale, bloccati in un resort a Marsa Alam, popolare località balneare sul Mar Rosso in Egitto, a seguito di un guasto all’aereo di rientro. Il volo, che doveva riportarli a Malpensa, ha subito un contrattempo lo scorso sabato, e da allora, i turisti si trovano in attesa di essere ricollocati su altri voli.

Marsa Alam, famosa per le sue acque cristalline, i suoi pesci coloratissimi e le sue lunghe spiagge, potrebbe sembrare un paradiso in cui rimanere bloccati. Tuttavia, i turisti, tra cui, secondo quanto raccolto dall’agenzia ANSA ci sarebbe anche Veruska Luksetic di Varese, sono preoccupati per la mancanza di informazioni sull’arrivo del volo che dovrebbe riportarli a Milano.

Secondo Luksetic che ha parlato con l’ANSA, non sono stati richiesti pagamenti extra per i giorni aggiuntivi trascorsi nel resort. Questo perché l’agenzia di viaggio con la quale hanno prenotato si è presa carico di tutti i costi aggiuntivi causati dal prolungamento forzato del soggiorno.

Il consolato onorario italiano a Marsa Alam sta seguendo attivamente la situazione, fornendo assistenza diretta ai turisti e collaborando strettamente con l’Ambasciata d’Italia al Cairo per monitorare costantemente la situazione. Stanno lavorando per ricollocare i turisti su voli commerciali, in base alla disponibilità. Nel frattempo, una cinquantina di persone che si trovavano nella stessa situazione sono riuscite a ripartire. Nonostante l’incertezza, sembra che gli sforzi per risolvere la situazione siano in pieno svolgimento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.