Guasto al volo che doveva riportarli a Malpensa: 150 turisti bloccati da sabato in un resort a Marsa Alam
Il volo, che doveva riportarli a Malpensa, ha subito un contrattempo lo scorso sabato, e da allora, i turisti si trovano in attesa di essere ricollocati su altri voli
Circa 150 turisti italiani si sono ritrovati in una situazione alquanto inusuale, bloccati in un resort a Marsa Alam, popolare località balneare sul Mar Rosso in Egitto, a seguito di un guasto all’aereo di rientro. Il volo, che doveva riportarli a Malpensa, ha subito un contrattempo lo scorso sabato, e da allora, i turisti si trovano in attesa di essere ricollocati su altri voli.
Marsa Alam, famosa per le sue acque cristalline, i suoi pesci coloratissimi e le sue lunghe spiagge, potrebbe sembrare un paradiso in cui rimanere bloccati. Tuttavia, i turisti, tra cui, secondo quanto raccolto dall’agenzia ANSA ci sarebbe anche Veruska Luksetic di Varese, sono preoccupati per la mancanza di informazioni sull’arrivo del volo che dovrebbe riportarli a Milano.
Secondo Luksetic che ha parlato con l’ANSA, non sono stati richiesti pagamenti extra per i giorni aggiuntivi trascorsi nel resort. Questo perché l’agenzia di viaggio con la quale hanno prenotato si è presa carico di tutti i costi aggiuntivi causati dal prolungamento forzato del soggiorno.
Il consolato onorario italiano a Marsa Alam sta seguendo attivamente la situazione, fornendo assistenza diretta ai turisti e collaborando strettamente con l’Ambasciata d’Italia al Cairo per monitorare costantemente la situazione. Stanno lavorando per ricollocare i turisti su voli commerciali, in base alla disponibilità. Nel frattempo, una cinquantina di persone che si trovavano nella stessa situazione sono riuscite a ripartire. Nonostante l’incertezza, sembra che gli sforzi per risolvere la situazione siano in pieno svolgimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.