Nuovo rinforzo per la Openjobmetis: arriva l’ala Gabe Brown
Ala mancina, 23 anni, nato in Michigan e cresciuto a Michigan State, sarà un elemento importante soprattuto per il tiro da 3

Giornate calde in casa Openjobmetis: dopo l’annuncio nella notte di coach Tom Bialaszewski (leggi qui), e aver saputo quale sarà la strada in campionato (leggi qui), la società biancorossa ha annunciato anche l’accordo con Gabe Brown (foto nba.com), ala statunitense che sarà uno dei punti di forza della squadra, soprattutto per la capacità di tiro da 3. Nato in Michigan e prodotto del rinomato Michigan State, 23enne, mancino, arriva dall’esperienza in G League con i Raptors 905 di Missisauga – squadra satellite di Toronto – con la quale ha fatto registrare circa 12 punti di media e 3 rimbalzi in 30 partite.
A presentare il giocatore, tramite il comunicato del club, è il responsabile scouting Matteo Jemoli: «È un giocatore che seguivamo già dalla stagione passata in G-league e nella recente Summer League; le sue principali caratteristiche sono la corsa in contropiede e il tiro da 3 e pensiamo possano sposarsi al meglio col nostro sistema di gioco».
Il comunicato della società:
Pallacanestro Varese è lieta di annunciare l’accordo con Gabe Brown. Ala mancina di 201 centimetri, ama il gioco in velocità ed in contropiede, sa rendersi pericolosa sia attaccando il canestro che affidandosi ad un solido tiro da tre punti. Inoltre, fa di energia ed atletismo due punti di forza del suo bagaglio tecnico.
Matteo Jemoli, responsabile scouting Pallacanestro Varese: «Siamo molto contenti di aver raggiunto un accordo con Gabe. Si tratta di un giocatore che seguivamo già dalla stagione passata in G-league e nella recente Summer League; le sue principali caratteristiche sono la corsa in contropiede e il tiro da 3 e pensiamo possano sposarsi al meglio col nostro sistema di gioco. Non vediamo l’ora di vederlo all’opera».
Carriera
Nato a Ypsilanti, Michigan il 5 marzo del 2000, trascorre i suoi primi passi alla Belleville High School prima di venire reclutato da Michigan State University. Alla prima annata da freshman raggiunge subito le Final Four del torneo NCAA. Chiude la sua esperienza universitaria a 11.6 punti, 3.8 rimbalzi ed il 38.2% da tre. Nell’estate nel 2022 si mette in mostra con Oklahoma City Thunder alle NBA Summer League prima di Salt Lake City poi di Las Vegas. Nell’agosto del 2022 firma un Exhibit 10 contract con i Toronto Raptors. Brown disputerà tutta la stagione in G-League con il loro team affiliato, Raptors 905 Missisauga, con cui scende sul parquet in 30 occasioni mettendo a referto una media di 12.5 punti (tirando con il 41.0% da oltre l’arco) e 3.1 rimbalzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.