È di Alberto Amodeo il primo oro dell’Italia ai mondiali di nuoto paralimpico
L’atleta della Polha vince nei 400 stile libero S8 e ottiene il primo dei sei ori di serata per la spedizione azzurra
Inizia con una grande serata il mondiale di nuoto paralimpico a Manchester, in Inghilterra, che nella prima serata di finali porta ai colori azzurri la bellezza di 6 medaglie d’oro, 1 argento e 1 bronzo. E la prima vittoria italiana è targata Polha: è infatti Alberto Amodeo a conquistare il primo posto nei 400 stile libero S8. (foto Facebook – FINP Federazione Italiana Nuoto Paralimpico)
«L’obiettivo stagionale era confermarmi campione del mondo – ha commentato Amodeo all’ufficio stampa della Federazione di nuoto paralimpico -. Sono molto contento anche del record italiano, limato di poco ma comunque meglio del tempo di Tokyo che lo scorso anno non ero mai riuscito ad avvicinare. Aprire una manifestazione con una vittoria per l’Italia è sempre una grande soddisfazione ed emozione. Rivedendo la gara penso che avrei potuto fare qualcosa meglio, ci penseremo in futuro».
Dopo il portabandiera della Polha, hanno conquistato la medaglia d’oro Xenia Palazzo nei 400 stile libero S8, Stefano Raimondi nei 100 Rana SB9, Carlotta Gilli nei 100 Farfalla S13, Monica Boggioni nei 100 Rana SB3 e Giulia Ghiretti nei 100 Rana SB4. L’argento di serata lo firma Alessia Scortechini nei 50 stile libero S10, mentre per Emmanuele Marigliano c’è la medaglia di bronzo nei 50 Rana S2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.