Porlezza festeggia San Rocco con il palo della cuccagna e i fuochi d’artificio sul lago

La festa è in programma mercoledì 16 agosto e si apre come da tradizione al mattino, a partire dalle 9, con il palo della cuccagna, per chiudersi attorno alle 22,30 con lo spettacolo pirotecnico

Fuochi Lavena Ponte Tresa

Torna a Porlezza la festa di San Rocco, una delle manifestazioni estive più amate da residenti e villeggianti del bellissimo borgo sulla sponda comasca del lago Ceresio.

La festa è in programma mercoledì 16 agosto e si apre come da tradizione al mattino, a partire dalle 9, con il palo della cuccagna orizzontale sul lago, nella zona del Pontile.

In serata, dalle 19, “Cena sotto le stelle” al Centro civico, cui seguirà un concerto della “Party band” per aspettare a suon di musica il suggestivo spettacolo dei fuochi d’artificio sul lago, in programma attorno alle 22.30.

I fuochi, che si vedranno bene da tutto il lungolago, potranno essere visti anche dai battelli della Navigazione Lago di Lugano che per la serata organizzano crociere con partenza da Lugano e da altri punti del Ceresio.

Informazioni sul sito della Società di navigazione Lago di Lugano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.