Guasto alla linea elettrica dopo Pavia, in ritardo i pendolari del mare
Mattina di passione per i viaggiatori diretti in Liguria: ritardi consistenti sui convogli, e malumore fra gli utenti. Alla base del disservizio un guasto a Sud del capoluogo lombardo
C’era chi aveva già indossato un costume da bagno sotto gli short come Marco, viaggiatore di Varese che ha contattato la redazione di Varesenews per segnalare un ritardo sul treno regionale “3085“ da Milano diretto a Ventimiglia.
«Pare», ha spiegato il viaggiatore, «che alla base del problema ci sia un guasto alla linea elettrica dopo Pavia», notizia girata sul convoglio e confermata dal sito Trenitalia che difatti riportava per quella tratta «circolazione è rallentata per un guasto alla linea elettrica tra Certosa di Pavia e Pavia. Richiesto l’intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria». Questo ancora alle 10.45 dopo la partenza del treno da Gallarate e fermo in stazione stracarico di vacanzieri che però stavano ad aspettare nei convogli in stazione a Porta Garibaldi a Milano a causa del guasto.
Sempre Marco fa sapere che il treno, che segnava oltre le due ore di ritardo (due e mezza per la precisione: 150 minuti, come da tabellone), alla fine è ripartito. Guasto svanito, rimane sempre la voglia di un tuffo, azzurro miraggio: ma per il mare si dovrà ancora aspettare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.