Stanziati i fondi regionali per le scuole colpite dalle tempeste di luglio. Sedici in provincia di Varese
Fondo da 3,3 milioni di euro per 45 comuni in Lombardia. Concentrate nel Saronnese i comuni che hanno chiesto i rimborsi per gli interventi urgenti
Regione Lombardia erogherà 3,3 milioni di euro ai 45 Comuni lombardi, che ne hanno formalizzato richiesta, per le spese effettuate relativamente a interventi e lavori di “somma urgenza” finalizzati a mettere in sicurezza e ripristinare l’agibilità di edifici pubblici che ospitano scuole dell’infanzia e scuole primarie e secondarie di primo grado. I danni sono stati causati dal maltempo che ha colpito la regione durante le tempeste del 21 e del 24 luglio.
In provincia di Varese sono sedici le scuole che riceveranno il contributo
Gli istituti danneggiati sono tutti concentrati nell’area del Saronnese e della Valle Olona. A Cairate la scuola primaria Suor Irene Signorelli. A Cislago la scuola primaria Mazzini, la scuola media Aldo Moro, la scuola dell’infanzia paritaria Primi Passi e la scuola primaria don Luigi Monza. A Gerenzano la scuola media Enrico Fermi. A Lonate Ceppino la scuola primaria De Amicis e la scuola primaria Martiri della Resistenza. A Tradate il servizio educativo per l’infanzia Santina Bianchi, la scuola primaria Cesare Battisti e la scuola primaria Dante Alighieri. A Uboldo fondi all’istituto comprensivo Manzoni, alla palestra della scuola media Giulio Galli e all’asilo nido Aquilone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.