Le Bestie Rare di Elio Germano ai Giardini Estensi
Venerdì 28 l'attore romano sarà in città nella veste di musicista. Durante la serata verrà presentato il film che lo vede protagonista "Il passato è una terra straniera"
Nella veste di attore e musicista, sarà Elio Germano il protagonista della serata di venerdì 28 ai Giardini Estensi di Varese. L’attore romano (nella foto con Angela Finocchiaro e Riccardo Scamarcio alla presentazione del film "Mio fratello è figlio unico") , il cui talento è riconosciuto dai più grandi registi nazionali e no, recita dall’età di dodici anni (ha debuttato con il film “Ci hai rotto papà”) per poi avviare una carriera tutta in discesa. Amatissimo dai fans, il suo sorriso ha “bucato” lo schermo in film come “Che ne sarà di noi” ma la sua carriera lo ha visto per lo più recitare in ruoli drammatici. Ed è proprio la serata varesina che si presenta come l’occasione per farsi raccontare da Germano come è stato interpretare il ruolo di Giorgio, protagonista nel film “Il passato è una terra straniera”. Il film di Daniele Vicari e tratto dal romanzo dello scrittore barese Gianrico Carofiglio, è uscito nelle sale cinematografiche nel 2008. Racconta la storia di un giovane di buona famiglia a cui cambierà la vita dopo aver conosciuto Francesco, un suo coetaneo che non gli assomiglia affatto ma che lo trascinerà nel frequentare brutte compagnie, nel gioco d’azzardo e nella droga.
Non solo cinema però. Elio Germano infatti, alla conclusione del film, vestirà il ruolo di musicista insieme alla sua band: da oltre dieci anni coltiva la passione per l’hip-pop nel gruppo “Bestie Rare” dove prende il nome di Olindo Jazz e sarà accompagnato da Jonny Para, Dynamike, Mr. Plug. Quartetto che ha composto la colonna sonora della pellicola di Vicari.
La serata è l’ultima delle quattro organizzate dalla Giuria- Giovani, un gruppo di studenti universitari e delle superiori guidato da Informagiovani che è nato durante il festival di cortometraggi Cortisonici e che è stata chiamata a scegliere film ed eventi dove il focus è la condizione giovanile.
L’idea è nata dall’incontro tra Esterno Notte, organizzata a cura di Filmstudio ’90 con il “Progetto Mosaico Giovani”. Il progetto vede infatti la partecipazione del Comune di Varese al sottoprogetto “Città a misura di giovani”, il quale tra le tante azioni prevede quella denominata Giovani protagonisti del territorio, finalizzata a stimolare la creatività e la cultura giovanile.
Inoltre saranno messi a disposizione a tutti i ragazzi interessati 10 pass gratis per assistere alle proiezioni di questa particolare sezione. Per informazioni sul programma consultare il sito www.informagiovanivarese.info e per prenotare le gratuità telefonare allo 0332-255384 (Ufficio Informagiovani del comune di Varese) o mandare una mail a informagiovani@comune.varese.it.
Guarda il trailer del film:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.